20 Aprile 2024 - 17:26

Svezia. In crescita il gioco on-line

Il regolatore di gioco della Svezia, Lotteriinspektionen, ha annunciato che gli operatori internazionali di gioco d’azzardo in possesso di una licenza nel paese nordico hanno visto i loro profitti aumentare

22 Maggio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il regolatore di gioco della Svezia, Lotteriinspektionen, ha annunciato che gli operatori internazionali di gioco d’azzardo in possesso di una licenza nel paese nordico hanno visto i loro profitti aumentare del 13 per cento su base annua durante il primo trimestre (143 milioni di dollari). Svenska Spel, l’ operatore nazionale di Stato, che nel primo trimestre del 2016 rappresentava il 40% dell’intero mercato ha registrato un calo delle vendite del 5% (247 milioni di dollari USA) . Mentre il gioco “landbased” è diminuito del 9 per cento su base annua, il gioco d’azzardo online è cresciuto del 6 per cento.

Nel mese di aprile è stato annunciato che la Spelbranschens Riksorganisation e la SPER (Industry Ethics Council) hanno deciso la creazione di una nuova associazione per disciplinare l’industria svedese che rappresenterà sia gli operatori terrestri che quelli on-line.

Svezia. Sta per nascere una nuova associazione per regolamentare l’industria del gioco

Svezia. Il Governo sta valutando di terminare il monopolio statale sul gioco online

 

PressGiochi